» » Presentata a Milano “Venice Tastes The World”

Presentata a Milano “Venice Tastes The World”

posted in: News 0

“Venice Tastes the World. Exploring Culinary Excellence in the City of Water”, la sezione dedicata al rapporto tra acqua, alimentazione e ristorazione di Aquae Venezia 2015 è stata presentata, mercoledì 28 gennaio 2015, all’Università IULM di Milano.

Ideatore dell’evento nonché docente di strategia alla SDA Bocconi School of Management è Massimiliano Bruni, che per l’occasione si avvale del team di MCCrescendo, società di consulenza strategica di cui è co-fondatore e partner.

Main partner dell’iniziativa è il Gruppo Elior, leader italiano della ristorazione collettiva, che avrà in gestione tutta la ristorazione di Aquae Venezia 2015.

Venezia assapora il mondo.

In “Venice Tastes the World” l’alimentazione diviene un’esperienza di conoscenza oltre che di piacere ed intrattenimento. Verranno raccontate le eccellenze del food&beverage con l’obiettivo di diffondere conoscenza, informare l’opinione pubblica e promuovere le migliori pratiche relative all’industria.
La sezione principale sarà dedicata alle Scuole di Cucina Internazionali che, attraverso un articolato programma di iniziative, metteranno in scena un dialogo tra le culture gastronomiche mondiali.

L’acqua è il comune denominatore di un percorso tra i sapori e le culture culinarie, in quanto elemento base della vita, materia prima, ingrediente di preparazione e conservazione.

 Un viaggio tra le eccellenze culinarie internazionali

Ciascun mese del semestre sarà caratterizzato da una tradizione culinaria: cucina regionale italiana per maggio, cucina cinese per giugno, cucina thai o vietnamita per luglio, cucina sudamericana per agosto, cucina giapponese per settembre e cucina indiana per ottobre.

“Venice Tastes the World” si articola nelle seguenti sezioni: il Ristorante “The Lounge Restaurant”, Isole Tematiche, Giocare ed Imparare, Scuole di Cucina, Sostenibilità ed Innovazione.