Ricerca Personale Qualificato, comparto turistico.
|

KV Group, azienda leader nel comparto del turismo e dei viaggi cerca n. 1 account e n. 1 planning e operation manager per implementazione del comparto M.I.C.E.

1° Meeting Veneti e Italiani nel Mondo a Venezia
|

Dal 1 al 6 novembre 2016 Oltrex organizza il 1° Meeting Veneti e Italiani nel Mondo a Venezia: un’occasione per analizzare il rapporto tra radice, cultura e sviluppo degli italiani nel mondo.

Il Bellini: lo storico cocktail veneziano
|

Il Bellini è uno dei cocktail più raffinati, stilosi e preziosi, nonostante la ricetta sia molto semplice: nettare di pesche e spumante metodo classico o Champagne. Ma da dove viene questa profumatissima ricetta?

Carnevale 2016 di Venezia con bambini
|

Venezia è una delle città più magiche e suggestive al mondo soprattutto durante il Carnevale. Questo è il periodo dove le calli si popolano di maschere e la città si colora di coriandoli, stelle filanti e di un’atmosfera d’incanto. Portare … Continua a leggere

Carnevale Veneziano 2016
|

Il Carnevale veneziano è uno dei Carnevali più conosciuti e antichi del mondo. L’origine ufficiale del Carnevale veneziano risale al 1094 durante il periodo del Doge Vitale Falier quando viene scritta per la prima volta in un documento della Serissima … Continua a leggere

Venezia Comics 2016: festival del fumetto e della cultura pop di Venezia
|

“Venezia Comics – Festival del fumetto e della cultura pop”, iniziativa promossa da VeneziaComix ed evoluzione del Mestre Comics, approda al Pala ExpoVenice il prossimo 19 e 20 marzo 2016.

Inventori in fiera con the International Inventors Exhibition
|

Il Pala ExpoVenice ospiterà dal 13 al 16 ottobre 2016 la prima edizione dell’International Inventors Exhibition, l’unica fiera internazionale degli inventori in Italia.

La società israeliana Kenes Exhibition ad Expo Venice nel 2016 con due eventi espositivi mondiali: Watec e Agritech
|

Kenes Exhibition, la Camera Nazionale dell’Impresa Israele Italia (CNIII), ed Expo Venice S.p.a., uniscono le forze per portare a Venezia nel 2016 due manifestazioni fieristiche di livello internazionale: Watec, dedicata al settore delle tecnologie idriche ed ambientali, e Agritech, rassegna su attrezzature e tecnologie per l’agricoltura.

Il nuovo Salone della Nautica da Diporto di Venezia
|

Venezia ospiterà dal 21 al 25 aprile 2016 il Salone della Nautica da Diporto, un nuovo evento espositivo e di mercato dedicato alla nautica.

“Il passato nelle Lagune”
|

I risultati degli scavi archeologici nella Laguna Veneta protagonisti da Expo Venice Aquae in un convegno promosso dall’Università Ca’ Foscari di Venezia.

Progetto LIFE-GHOST conservazione della biodiversità: approcci innovativi per la tutela degli ecosistemi marini e lagunari
|

Tre progetti europei in corso nella nostra regione organizzano un workshop, rivolto ai docenti di Istituti Secondari di Secondo grado, in cui verrà approfondita la tematica della protezione della biodiversità marina e lagunare.

AltaBirra – Laboratori di degustazione di birra artigianale: Birrificio Mastro Matto
|

Domenica 25 ottobre, a partire dalle ore 18.00, lo spazio Alta Birra del padiglione Expo Venice, ospiterà la degustazione guidata con Mastro Birraio del birrificio MASTRO MATTO.

Degustamare – Conferenza: “Sorsi di Sicilia”
|

Nuovo appuntamento con Degustamare. I vini di sabato 24 ottobre, provengono dalla Sicilia.

AZIONE CIBO MATERIA – Le Trasformazioni Organiche
|

Sabato 24 ottobre si terrà vernissage con performance del pittore Cellini a tempo di musica inedita: musica elettronica contemporanea del professore esteta dell’arte Marco Giommoni dell’università di Trento e Padova.

Il fiume Po e il suo delta
|

Nell’ambito della partecipazione ad AQUAE VENEZIA 2015, Regione del Veneto e Slow Food Veneto organizzano una serie di incontri mirati a promuovere le eccellenze dell’offerta enogastronomica veneta: PESCE E NON SOLO – Le eccellenze enogastronomiche del Veneto.

Degustamare – Degustazione guidata ai banchi d’assaggio
|

Nell’ambito dell’iniziativa Degustamare, il venerdì è dedicato alla degustazione guidata dei vini della settimana. Ai banchi d’assaggio, è possibile provare diverse etichette con un esperto che aiuterà a comprenderne le caratteristiche e le sfumature.

Tecniche di geo-engeneering per il risanamento degli ambienti lentici
|

L’obiettivo del workshop “Tecniche di geo-engeneering per il risanamento degli ambienti lentici” è favorire la discussione su queste tecniche emergenti unendo intorno a un tavolo esperti, ricercatori, tecnici e gestori al fine di favorire un primo confronto sulla loro applicabilità nel nostro Paese considerando le esperienze internazionali disponibili.

Processi innovativi di depurazione e valorizzazione delle acque e dei fanghi
|

Il workshop “Processi innovativi di depurazione e valorizzazione delle acque e dei fanghi” si propone di fornire un quadro delle soluzioni innovative per l’incremento delle efficienze di trattamen-to della acque reflue urbane e industriali e la valorizzazione dei reflui e dei fanghi.

Impatti dei cambiamenti climatici sulle risorse idriche e strategie di adattamento: come superare le barriere tra comunità scientifica e decisori
|

Il workshop del 21 ottobre a cura di Istituto di Ricerca Sulle Acque (IRSA), Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) è strutturato in una prima parte dove verrà tracciato un quadro sull’impatto dei cambiamenti climatici in Italia, sulle strategie di adattamento e su come scienza e gestione dialogano in questa tematica particolare.

Una gestione innovativa delle acque nelle zone costiere – I risultati del progetto WStore2
|

Condividere i risultati conseguiti nel corso dei tre anni di realizzazione e verifica di un sistema innovativo di gestione delle acque piovane, progettato per garantire la conservazione dell’ambiente e delle attività economiche nelle zone costiere minacciate dal cambiamento climatico.

Best practice per la gestione delle risorse idriche e la tutela dell’ambiente marino: il contributo dei progetti LIFE
|

Un confronto dinamico tra i vari beneficiari LIFE ed i diversi portatori di interesse che avranno modo, attraverso il supporto di adeguate metodologie di facilitazione, di confrontarsi sugli obiettivi, i risultati ed i suggerimenti dei progetti LIFE

Innovazione e sostenibilità: circular economy nel distretto della pelle
|

Workshop dedicato alle imprese che operano nella filiera della pelle, con focus su innovazione e sostenibilità, in un’ottica di collaborazione e scambio per essere protagonisti di un futuro sostenibile e di successo.

Bambini in cucina con lo Chef Ferdinando Santi
|

Tutti i bambini presenti al Pala Expo Venice potranno cucinare delle buonissime crepes dolci e salate con il nostro Chef Ferdiando Santi.

AltaBirra – Laboratori di degustazione di birra artigianale: Birrificio M’ANIS
|

Domenica 18 ottobre, a partire dalle ore 18.00, lo spazio Alta Birra del padiglione Expo Venice, ospiterà la degustazione guidata con Mastro Birraio del birrificio M’ANIS.

Cooking Show: “I quattro elementi: Aria, Acqua,Terra, Fuoco ed in più … il Suono” – Chef Pierluigi Lovisa
|

Il cuoco conosce la maestria per “cucinare/trasformare” la natura in cibo. I suoni prodotti dal proprio lavoro, i movimenti, il respiro sono la musica che lo accompagnano. Compito del musicista è “cucinare/trasformare” questi suoni per creare un ambiente che possa accogliere cuochi, musicisti, pubblico.

Degustamare – Conferenza: “I vini delle piccole isole”
|

Nuovo appuntamento con Degustamare. I vini di sabato 17 ottobre, provengono dalle piccole isole.

Le “moeche”, un’antica tradizione della nostra laguna
|

Regione del Veneto e Slow Food Veneto organizzano una serie di incontri mirati a promuovere le eccellenze dell’offerta enogastronomica veneta: PESCE E NON SOLO – Le eccellenze enogastronomiche del Veneto. Il prossimo incontro: Le “moeche”, un’antica tradizione della nostra laguna.

I fiumi della vita – Sculture e narrazione ai bordi della laguna veneta
|

Venerdì 16 ottobre, a partire dall ore 18.45, si terrà al Pala Expo Venice, l’evento “Fiumi della Vita: Sculture e narrazioni ai bordi della Laguna Veneta”.

Hemove 2015
|

Esperti ed operatori del settore per uno scambio di notizie, informazioni e soprattutto opinioni per la diffusione delle conoscenze e la promozione della ricerca sulle malattie reumatiche e muscolo-scheletriche, nonché la prevenzione delle disabilità correlate.

Degustamare – Degustazione guidata ai banchi d’assaggio
|

Nell’ambito dell’iniziativa Degustamare, il venerdì è dedicato alla degustazione guidata dei vini della settimana. Ai banchi d’assaggio, è possibile provare diverse etichette con un esperto che aiuterà a comprenderne le caratteristiche e le sfumature.

“Non solo tropici”
|

Venerdì 16 ottobre 2015 ore 20:30 all’EXPO-VENICE Padiglione Aquae, l’Associazione “Tegnue di Chioggia” conclude la serie di serate video con temi diversi, ma con denominatore comune: il mare e l’acqua.

Progetto scientifico “SubCULTron”: pesci robot sottomarini ed esperimenti
|

Il progetto scientifico “subCULTron” recentemente lanciato dall’Unione Europea è sulla buona strada per creare nuovi standard nel campo del monitoraggio ambientale sott’acqua.

Laguna Veneta, sicurezza della navigazione nel trasporto passeggeri: normativa attuale e prossimi sviluppi
|

L’Ispettorato Territoriale Veneto, articolazione periferica del Ministero dello Sviluppo Economico, organizza, per il 15 ottobre 2015, a partire dalle ore 14.30, una conferenza sul tema della sicurezza della navigazione nel trasporto passeggeri all’interno della Laguna Veneta, presso il padiglione Expo Venice.

Il nesso cibo-acqua-energia-servizi ecosistemi: primi risultati del progetto nel territorio italiano e prospettive nel bacino idrografico dell’Isonzo
|

La Delegazione italiana in Convenzione delle Alpi organizza e promuove il workshop all’interno del quale verranno analizzati gli importanti risultati raggiunti finora a livello nazionale dal progetto Nexus dell’UNECE Water Convention per il bacino dell’Isonzo.

AltaBirra – Laboratori di degustazione di birra artigianale: Birrificio Artigianale Veneziano
|

Domenica 11 ottobre, a partire dalle ore 18.00, lo spazio Alta Birra del padiglione Expo Venice, ospiterà la degustazione guidata con Mastro Birraio del Birrificio Artigianale Veneziano.

Stelle sul Liston
|

Expo Venice Aquae ospita la prima giornata della manifestazione, che prosegue e si conclude l’11 ottobre al prestigioso Caffè Pedrocchi di Padova.

“Forze D’Amore” Elhaida Dani Acustic Live
|

Elhaida Dani, vincitrice nel 2013 del talent show the Voice of Italy su RAI 2 e protagonista di Eurovision 2015, in concerto ad Expo Venice Aquae 2015 sabato 10 ottobre alle ore 20:00

Degustamare – Conferenza: La Sardegna Nativa
|

Nuovo appuntamento con Degustamare. I vini di sabato 10 ottobre, provengono dalla Sardegna.

AQUAE SHOW – Associazione ArteSfizio
|

Performance e spettacoli di musica dal vivo, burlesque, danza, drag queen si alterneranno sulla scena: ogni forma artistica racconterà a suo modo il tema dell’acqua, cui è dedicata l’esposizione collaterale di Expo Milano 2015.

La gloriosa storia del baccalà
|

Nell’ambito della partecipazione ad AQUAE VENEZIA 2015, Regione del Veneto e Slow Food Veneto organizzano una serie di incontri mirati a promuovere le eccellenze dell’offerta enogastronomica veneta: PESCE E NON SOLO – Le eccellenze enogastronomiche del Veneto.

Degustamare – Degustazione guidata ai banchi d’assaggio
|

Nell’ambito dell’iniziativa Degustamare, il venerdì è dedicato alla degustazione guidata dei vini della settimana. Ai banchi d’assaggio, è possibile provare diverse etichette con un esperto che aiuterà a comprenderne le caratteristiche e le sfumature.

Tavola rotonda: la sicurezza idraulica per un territorio di eccellenze
|

Si parlerà di sicurezza idrogeologica del territorio e forestale, studi di fattibilità degli interventi per il completamento dell’idrovia Padova/Venezia, sistemazione, monitoraggio e studio fenomeni franosi, sicurezza idraulica forestale, direttiva alluvioni e modellistica idraulica e idrogeologica.

Degustazione di vini Ungheresi
|

Giovedì 8 ottobre si potrà partecipare ad una degustazione guidata di vini Ungheresi provenienti dalla regione Balaton, una delle zone più rinomate per la produzione di vini grazie all’influenza del clima mite e soleggiato del lago Balaton.

Show Cooking: Speciale Ungheria
|

Speciale Show Cooking Ungheria: giovedì 8 ottobre uno chef cucinerà dal vivo specialità ungheresi, raccontando curiosità sulle ricette tipiche e sulle tradizioni culinarie.

Iperconvergenza il salto di qualità per la tua architettura IT
|

Mercoledì 7 ottobre, presso la sede di Expo Venice Aquae, a partire dalle ore 14:00, si terrà l’evento “Iperconvergenza il salto di qualità per la tua architettura IT” organizzato da HP e INTEL, in collaborazione con Wintech, per presentare le soluzioni HP e INTEL e tutti i vantaggi per il suo business derivanti dal loro utilizzo.

Presentazione del libro: Laudato Si di Papa Francesco – a cura di Libreria Editrice Vaticana e eAmbiente
|

La LIBRERIA EDITRICE VATICANA in collaborazione con eAMBIENTE è lieta di invitarvi alla presentazione del libro Laudato Si di Papa Francesco

Pianeta Acqua – Blue Drop
|

I convegni di ottobre si focalizzano su estrazione, distribuzione e trattamento dell’acqua e si rivolgono anche alle aziende che operano nell’approvvigionamento e nella distribuzione dell’acqua

Acque: una risorsa per pulire e per andare
|

Sabato 3 ottobre, alle 15.30, si terrà la conferenza “Acque: una risorsa per pulire e per andare” organizzato da Lions club Eleonora Duse, Associazione Alir e Città di Treviso.

Esibizione Canora di “Coro Insieme” – a cura dell’Associazione Volontari Inserimento Disabili, “A.V.I.D.”
|

Venerdì 2 ottobre, alle ore 20.30, il Pala Expo Venice ospiterà l’evento di solidarietà promosso dall’ Associazione Volontari Inserimento Disabili, “A.V.I.D.”

Acqua e Uomo, un viaggio nel tempo – Parco Archeologico didattico del Livelet
|

Tale evento vuol far conoscere il Parco, le peculiarità dell’ambiente in cui è inserito e due realtà vicine, Lagole a Calalzo di Cadore (BL) e Montegrotto Terme (PD), connesse tra loro da un denominatore comune: l’acqua.

37° Congresso dell’European Strabismological Association (ESA)
|

La 37° assemblea annuale dell’European Strabismological Association (ESA) si terrà a Venezia dal 1 al 4 ottobre in collaborazione con l’Associazione Italiana Strabismological.

30a Venice Marathon 2015
|

Per la Maratona di Venezia sviluppiamo pacchetti che includono il soggiorno, i transfer destinati alla partenza ed al rientro in hotel, i pettorali per gli atleti ed i servizi ancillari per gli accompagnatori.

Surf Expo ad Aquae: l’evento dedicato al mondo degli sport acquatici
|

Per il weekend di sabato 26 settembre e domenica 27 settembre, Expo Venice organizza l’evento “SURF EXPO”, dedicato al mondo degli sport acquatici e tutto ciò che ci gira attorno (attrezzature, abbigliamento, scuole, iniziative).

37° Congresso dell’European Strabismological Association (ESA)
|

La 37° assemblea annuale dell’European Strabismological Association (ESA) si terrà a Venezia dal 1 al 4 ottobre in collaborazione con l’Associazione Italiana Strabismological.

Degustamare. Pesce e vini in un mare di gusto e cultura
|

Anche il pesce ha le sue preferenze in fatto di vino. Per conoscerle e apprezzarle, ora c’è Degustamare, rassegna di promozione e valorizzazione dei prodotti della pesca insieme ai vini tipici della costa italiana. Una formula innovativa, insieme culturale e … Continua a leggere

Inaugurazione Aquae Venezia 2015
|

DOMENICA 3 MAGGIO – APERTURA AL PUBBLICO DALLE ORE 13.00 Variazione viabilità Viste le particolari misure di sicurezza dovute alla presenza di alte cariche dello Stato, la partecipazione all’inaugurazione ad Aquae Venezia 2015, domenica 3 maggio ore 10.30, è solo … Continua a leggere

Aquae Venezia 2015: la conferenza stampa a Milano con TGCOM24 e Centro Epson Meteo
|

Si è tenuta martedì 21 aprile 2015 presso l’EXPO Gate in Piazza Cairoli a Milano la conferenza stampa di presentazione di AQUAE Venezia, evento collaterale di EXPO Milano 2015, che avrà inizio il prossimo 3 maggio e si concluderà il 31 ottobre. Tgcom24 e … Continua a leggere

Romano Prodi inaugurerà AQUAE VENEZIA 2015, l’esposizione collaterale di Expo Milano dedicata all’acqua
|

Sarà Romano Prodi, già inviato speciale dell’Onu per i problemi delle aree desertiche del Sahel, ad aprire Aquae Venezia 2015, l’esposizione collaterale ufficiale dell’Expo di Milano dedicata all’oro blu. Promossa da Expo Venice, in collaborazione con partner pubblici e privati, … Continua a leggere

Il 17 marzo a Milano, la presentazione dei programmi scientifici di Aquae 2015
|

In ideale collegamento con la Giornata Mondiale dell’Acqua del 22 marzo, che vedrà a Nuova Delhi la presentazione del World Water Development Report di Unesco (UN-WWAP), sarà presentato martedì 17 marzo a Milano presso l’Expo Gate (ore 10.30) il programma … Continua a leggere

Presentata a Milano “Venice Tastes The World”
|

“Venice Tastes the World. Exploring Culinary Excellence in the City of Water”, la sezione dedicata al rapporto tra acqua, alimentazione e ristorazione di Aquae Venezia 2015 è stata presentata, mercoledì 28 gennaio 2015, all’Università IULM di Milano. Ideatore dell’evento nonché … Continua a leggere

Primo Ramo – Un progetto collaterale ad Aquae ospitato al Parco Scientifico e Tecnologico VEGA
|

“PRIMO RAMO” – Il padiglione a cielo aperto del Parco Vega per l’Expo 2015 a Venezia   In occasione dell’evento universale EXPO 2015 e del Padiglione espositivo che lo ospiterà a Venezia con il tema “acqua”, nasce il progetto PRIMO … Continua a leggere

Presentazione del Padiglione di Aquae Venezia 2015
|

“Il padiglione di Aquae 2015 rappresenta un importante tassello sulla strada verso Expo, per il quale la Regione ha avviato un programma tutto veneto di manifestazioni e attrazione di imprenditori e investimenti con uno stanziamento di 5 milioni di euro, … Continua a leggere

Conferenza stampa a Roma: Venezia, padiglione dell’Acqua
|

Maurizio Martina, Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, con delega ad Expo, durante la presentazione di AQUAE, giovedì 18 dicembre presso la Camera di Commercio di Roma, ha definito l’esposizione “uno dei punti di forza del programma di attività … Continua a leggere

Pianeta Acqua: water footprint e agricoltura avanzata temi del convegno
|

“Green Drop – Water as key factor for growing the planet”, dal 5 al 9 maggio, aprirà il ciclo di Expo & Conferences “Pianeta Acqua” promosso nel contesto di Aquae Venezia 2015 da eAmbiente con il coordinamento scientifico di Gabriella … Continua a leggere

Aquae: presentato il board scentifico di “Pianeta Vita”
|

Sarà Chiara Tonelli, Prorettore alla ricerca e Professore di genetica dell’Università di Milano e Presidente del Comitato Scientifico della Fondazione Umberto Veronesi, a presiedere il board scientifico di “Pianeta Vita” il ciclo di convegni promosso dalla Fondazione Umberto Veronesi in … Continua a leggere

Aquae 2015 presentata al Ministero dello Sviluppo Economico
|

Aquae Venezia 2015 è stata presentata alla sede milanese del Ministero dello Sviluppo Economico, presso la Sala Stampa Estera. Il 5 e 6 novembre si sono infatti tenuti due incontri rivolti rispettivamente alle aziende (il 5) e a giornalisti internazionali … Continua a leggere

L’Università Ca’ Foscari di Venezia partner di Aquae
|

È stato siglato un accordo quadro tra l’Università Ca’ Foscari di Venezia ed Expo Venice per Aquae Venezia 2015. Sulla base dell’accordo Ca’ Foscari, che patrocina l’evento, e Aquae si impegnano a individuare iniziative congiunte per promuovere l’esposizione dedicata all’acqua … Continua a leggere

Completata la struttura del padiglione di Aquae
|

È stata completata ad inizio novembre la struttura portante del padiglione che ospiterà da maggio ad ottobre dell’anno prossimo Aquae Venezia 2015. Il padiglione, realizzato da Condotte Immobiliare su progetto di Michele De Lucchi, è costituito da 12 pilastri che … Continua a leggere

Massimilano Bruni alla guida del Food Concept di Aquae
|

Massimiliano Bruni, Professore e responsabile Food & Beverage Knowledge Center SDA Bocconi, è alla guida Food Concept di Aquae Venezia 2015. L’iniziativa costituirà un appuntamento fisso dell’esposizione collaterale a Expo 2015 e veicolerà le eccellenze del mondo Food & Beverage … Continua a leggere

UNESCO tra i protagonisti di Aquae
|

Lo United Nation – World Water Assessment Programme (UN-WWAP) di UNESCO sarà tra i protagonisti di Aquae Venezia 2015 con un convegno dedicato al “Rapporto sullo Sviluppo delle Risorse Idriche” che lo stesso UN-WWAP presenterà in anteprima mondiale a New … Continua a leggere

Expo Venice e Venezie Post insieme per Cult Venezie
|

La quarta edizione di Cult Venezie – Salone Europeo della Cultura delle Venezie si terrà dal 21 al 23 novembre 2014 presso il terminal San Basilio di Venezia. Cult Venezia, promosso da Expo Venice e Venezie Post, è una manifestazione … Continua a leggere

Expo Milano e Aquae incontrano i tour operator mondiali
|

I giorni 7 e 8 ottobre Aquae Venezia 2015 sarà presentata alla Convention Authorized Resellers di Expo Milano 2015. Le due giornate promosse da Expo in collaborazione con Aquae si svolgeranno rispettivamente a Milano e Venezia dove sono attesi 100 … Continua a leggere

Oltrex di Expo Venice per ESVOT
|

Oltrex, agenzia di Expo Venice, collabora all’organizzazione del XVII ESVOT Venice Congress, Congresso Europeo di Ortopedia Veterinaria, in programma dal 2 al 5 ottobre presso il Palazzo del Casinò del Lido di Venezia.

Oltrex, agenzia di Expo Venice, con la Fondazione Veronesi per “The Future of Science”
|

Per il nono anno consecutivo Expo Venice, attraverso la propria agenzia Oltrex, ha curato l’organizzazione del congresso “The Future of Science” promosso dalla Fondazione Umberto Veronesi, dal 18 al 20 settembre, all’Isola di San Giorgio Maggiore di Venezia, presso la … Continua a leggere

L’ambasciatore israeliano Gilon in visita al cantiere di AQUAE
|

L’Ambasciatore di Israele in Italia, Naor Gilon, ha visitato lunedì 15 settembre il cantiere del padiglione polifunzionale che ospiterà tra maggio e ottobre dell’anno prossimo AQUAE VENEZIA 2015, esposizione collaterale di Expo Milano 2015 dedicata all’acqua promossa da Expo Venice … Continua a leggere

Venezia, Milano e Roma prime tappe del roadshow di presentazione di AQUAE VENEZIA 2015
|

Enel, Terna, Havas, Fincantieri, Federutility, Clivet, Eurostands, Gambero Rosso sono alcune tra le oltre 300 aziende che hanno partecipato alle prime tre tappe del roadshow di presentazione di AQUAE VENEZIA 2015, esposizione internazionale dedicata all’acqua collaterale a EXPO MILANO 2015, … Continua a leggere

La bandiera tricolore sul padiglione di Aquae Venezia 2015
|

A metà luglio, con tre settimane di anticipo rispetto il calendario, è stato completato il solaio di copertura del padiglione in realizzazione a Venezia – Marghera, che ospiterà Aquae Venezia 2015. Come di consuetidene, a segnalare la conclusione dei lavori, … Continua a leggere

Confartigianato e CNA unite con ARTIGIANEXPO
|

Le sezioni regionali di Confartigianato e CNA hanno confermato la propria adesione ad ARTIGIANEXPO, la fiera dell’Artigianato di Qualità promossa da Expo Venice. L’evento, in programma dal 17 al 19 ottobre a Venezia-Mestre (Parco San Giuliano, ingresso “Porta Rossa”), sarà … Continua a leggere

Marcolin Eyewear
|

Marcolin Eyewear, colosso mondiale della distribuzione di occhiali con marchi quali Just Cavalli, Diesel, Tom Ford, ha scelto Expo Venice, con la propria agenzia Oltrex, per organizzare la convention internazionale di presentazione dei nuovi prodotti. Per dodici giorni, dal 18 … Continua a leggere

Superjet International
|

Expo Venice, attraverso la propria agenzia Oltrex, ha ricevuto l’incarico da SuperJet International di organizzare la conferenza di presentazione in anteprima mondiale del nuovo velivolo SSJ 100 – Sam 146 in programma dal 17 al 20 giugno presso il quartier … Continua a leggere

Bormioli Rocco sceglie Oltrex di Expo Venice per organizzare il proprio meeting aziendale
|

Oltrex, agenzia di Expo Venice S.p.A., curerà il 5 e 6 giugno prossimi il Meeting Bormioli Rocco per conto dell’omonima azienda vetraria. Il Meeting, che coinvolgerà circa 100 inviati, si terrà tra l’Hotel Laguna Palace e Ca’ Vendramin Calergi.

Aquae Venezia 2015: Protocollo d’intesa con Confindustria Veneto Legno-Arredo
|

Proseguono i lavori per la realizzazione del nuovo quartiere polifunzionale di Porto Marghera che ospiterà, tra maggio e ottobre dell’anno prossimo, AQUAE VENEZIA 2015 collaterale veneziana di EXPO MILANO 2015. Confindustria Veneto Legno-Arredo ed Expo Venice S.p.A. hanno sottoscritto un … Continua a leggere

Aquae Venezia 2015: presentata la sezione “Pianeta Aquae” dedicata all’ambiente
|

Sabato 12 aprile, nel contesto del 13. Salone Nautico di Venezia, è stato presentato “Pianeta Aquae”, sezione di Aquae Venezia 2015 dedicata alle tematiche ambientali diretta da Gabriella Chiellino. Oltre alla curatrice, hanno partecipato alla conferenza stampa il Presidente di … Continua a leggere

Aquae Venezia 2015: Il Patriarca di Venezia in visita al cantiere del nuovo padiglione
|

Il cantiere del nuovo padiglione espositivo che ospiterà Aquae, collaterale veneziana ad Expo Milano 2015, promossa da Expo Venice e inserita nella programmazione di Venice to Expo, ha ricevuto martedì 1 aprile la visita del Patriarca di Venezia, Monsignor Francesco … Continua a leggere

Aquae 2015
|

Sono entrati nel vivo i lavori di realizzazione del quartiere polivalente di Vega 2 a Marghera che ospiterà nel 2015 Aquae, collaterale di Expo Milano 2015 organizzata da Expo Venice. I lavori realizzati da Condotte Immobiliare prevedono la realizzazione di … Continua a leggere

Oltrex – Expo Venice per Perfetti Van Melle
|

Accordo commerciale tra Oltrex, agenzia di Expo Venice S.p.A., e Perfetti Van Melle, leader nella produzione e distribuzione di confetteria, caramelle e gomma da masticare. L’Agenzia fornirà i programmi di fidelizzazione (loyalty) rivolti agli esercenti di bar e ai farmacisti. … Continua a leggere

IX Conferenza Organizzativa ANBI
|

Oltrex, agenzia di Expo Venice S.p.a. cura per conto dell’Unione Veneta Bonifiche l’organizzazione della IX Conferenza di ANBI, l’associazione che raggruppa tutti i Consorzi di bonifica d’Italia. L’evento si terrà all’Hilton Mulino Stucky di Venezia dal 19 al 21 marzo, … Continua a leggere

Gran successo per il Gran Teatro di Piazza San Marco
|

Si è chiuso martedì 4 marzo, con la generale soddisfazione dei partner, il Gran Teatro di Piazza San Marco, la struttura che dal 22 febbraio, per dieci giorni, ha accolto i principali spettacoli del Carnevale di Venezia. Il Gran Teatro, … Continua a leggere

Certificazione ISO 9001:2008
|

Oltrex, agenzia di Expo Venice S.p.a. ha conseguito la Certificazione prevista dalla norma ISO 9001:2008 che contiene diverse linee guida attinenti alla qualità delle piccole e medie imprese. Nello specifico, la Certificazione è stata conseguita per i comparti Marketing & … Continua a leggere

Expo Venice cura la commercializzazione di Palazzo Franchetti come sede di eventi aziendali
|

Il comparto Oltrex – MICE di Expo Venice curerà la commercializzazione di Palazzo Franchetti come venue d’eccellenza per convegni, congressi, cene di gala e altri eventi aziendali. Lo straordinario palazzo, ubicato nel sestiere di San Marco nelle immediate vicinanze del … Continua a leggere

AQUAE 2015: un nuovo quartiere espositivo firmato da Archistar
|

Lo Studio De Lucchi, in collaborazione con gli architetti Gianni Caprioglio, Paolo Lucchetta e Andreas Kipar, firma il quartiere espositivo che Condotte Immobiliare sta realizzando presso Vega 2 a Venezia Marghera e che tra il maggio e l’ottobre dell’anno prossimo … Continua a leggere

Il Gazzettino Media Partner di Expo Venice
|

Accordo per il Concorso “La Maschera più Bella” del Carnevale 2014 e il 13. Salone Nautico di Venezia. Il Gazzettino, principale quotidiano del nord est, è il prestigioso main media partner di Expo Venice per il Gran Teatro di Piazza … Continua a leggere

Il Teatro La Fenice firma il Gran Teatro di Piazza San Marco: un progetto che piace a pubblico e aziende
|

Sarà inaugurato venerdì 21 febbraio alle 18.30 il Gran Teatro di Piazza San Marco, la straordinaria “machina” scenica che da sabato 22 febbraio al Martedì Grasso (4 marzo) ospiterà i principali eventi del Carnevale di Venezia proposti da Ve.La sotto … Continua a leggere

Pala ExpoVenice
|

Pala ExpoVenice: dove il tuo evento è protagonista! Il Pala ExpoVenice è la nuova area multifunzionale alle porte di Venezia. La struttura copre 10.000 mq per una superficie totale di 50.000 mq e si trova all’inizio del “Ponte della Libertà”, il ponte che collega il centro storico di Venezia con la terraferma.

Arsenale di Venezia
|

L’Arsenale di Venezia era un complesso di cantieri e armerie statali raggruppati in un unico stabile. È stata il fulcro dell’industria navale di Venezia durante la metà del secondo millennio avanti Cristo.

Fondazione Giorgio Cini
|

Le prime notizie sull’Isola di San Giorgio Maggiore risalgono al 790, anno di edificazione di una chiesa dedicata a San Giorgio; nel 982, l’abate Giovanni Morosini ottenne l’Isola dal Doge di Venezia, Tribuno Memmo, allo scopo di fondarvi un monastero benedettino.

Hotel Excelsior
|

Affacciato direttamente sulla spiaggia del Lido di Venezia, l’Hotel Excelsior è un capolavoro dell’arte veneziana degli inizi del Novecento. Le meravigliose sale con vista sul mare, la cucina di alto livello, la professionalità dello Staff sono gli ingredienti che confermano l’Hotel Excelsior, anno dopo anno, la location perfetta per i ricevimenti di nozze.

Hotel Monaco & Grand Canal – Sala del Ridotto
|

L’Hotel Monaco & Grand Canal si trova là, dove le acque del Canal Grande incontrano le acque del Bacino di San Marco. Una posizione impareggiabile, forse unica per vivere e sentire la vera anima di Venezia.

Molino Stucky Hilton
|

Il nuovo Molino Stucky Hilton Venice possiede sia il fascino storico del suo illustre passato, ma anche il più grande, moderno e attrezzato Centro Congressi a Venezia.

Nappe Arsenale di Venezia
|

Le Nappe dell’Arsenale (Tese delle Nappe 89 – 90 – 91) sono tre tese comunicanti tra loro per un totale di oltre 3.500 mq di superficie. Rappresentano la location ideale e suggestiva per ospitare eventi mondani, mostre e
performance.

Palazzo Ca’ Vendramin Calergi
|

La data di costruzione di Ca’ Vendramin Calergi è incerta, ma gli storici fissano l’inizio dei lavori nel 1481, quando vennero acquistati i vecchi immobili dell’area su cui doveva sorgere il nuovo edificio.

Palazzo Ca’ Zenobio
|

Accanto alla Chiesa di Santa Maria dei Carmini, si trova uno dei più imponenti palazzi barocchi mai costruiti a Venezia. L’architetto progettista, Antonio Gaspari, studente e collaboratore di Baldassarre Longhena, era conosciuto per le sue ristrutturazioni conservative e il design d’interni.

Palazzo Cavalli Franchetti
|

Palazzo Cavalli Franchetti, destinato dall’Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti ad ospitare attività culturali, è un imponente palazzo neogotico ai piedi del ponte dell’Accademia esteso verso Campo Santo Stefano.

Palazzo del Cinema
|

Il Palazzo del Cinema: cornice tra Mare e Laguna. È disposto su quattro piani, può ospitare fino a 1.017 persone nella Sala Grande e dispone di ulteriori quattro sale capaci di accogliere da 48 a 161 persone

Palazzo Grassi
|

Situato in Campo San Samuele e affacciato sul Canal Grande, Palazzo Grassi presenta grandi mostre temporanee di cui alcune si basano in tutto o in parte sulle risorse della collezione Pinault.

Palazzo Pisani Moretta
|

Il Palazzo, costruito nella seconda metà del sec. XV, dalla famiglia Pisani, è situato in uno dei punti più affascinanti del Canal Grande tra il ponte di Rialto e Ca’ Foscari.

Palazzo Hotel Ca’ Sagredo
|

Il Palazzo risale originariamente al XIII secolo; edificato per conto della famiglia Morosini, è stato più volte ristrutturato nel corso della sua storia.
Il primo proprietario fu Lorenzo Morosini, fratello di Domenico, uno dei patrocinatori dell’Accademia Pellegrina cui aderirono pittori del calibro di Tiziano e Tintoretto, di cui abbiamo notizia attraverso un documento risalente al 1570.

Punta della Dogana
|

Con la sua forma perfettamente triangolare, Punta della Dogana divide il Canal Grande dal Canale della Giudecca. L’ex porto monumentale della città ospita mostre di opere dalla collezione di François Pinault dopo un importante progetto di riqualifica voluto dalla François Pinault Foundation.

Scuola Grande di San Rocco
|

La decisione di costruire un grande edificio da destinare a nuova sede della Scuola (v. fig.1) risale al 1499 e precede di almeno 25 anni la stipula effettiva del contratto di compravendita del terreno necessario

Scuola Grande San Giovanni Evangelista
|

Il complesso edilizio della Scuola di San Giovanni Evangelista è il risultato di un avvicendarsi secolare di interventi architettonici e decorativi che, a partire da una prima limitata fabbrica della metà del Trecento, andò gradualmente ampliandosi con l’accrescersi dell’importanza devozionale e economica della Scuola

Teatro La Fenice e Sale Apollinee
|

Fondato nel 1792, il Teatro La Fenice è stato nell’Ottocento sede di numerose prime assolute di opere di Rossini (Tancredi, Sigismondo, Semiramide), Bellini (I Capuleti e i Montecchi, Beatrice di Tenda), Donizetti (Belisario, Pia de’ Tolomei, Maria de Rudenz), Verdi (Ernani, Attila, Rigoletto, La traviata, Simon Boccanegra).

Teatro Malibran
|

Il Teatro San Giovanni Grisostomo, conosciuto come Teatro Malibran, è conosciuto come teatro il teatro d’opera di Venezia. Fondato nel 1678 dalla famiglia Grimani, il suo scopo principale era quello di luogo d’intrattenimento per l’aristocrazia e per omaggiare la famiglia Grimani.