Venice Locations è al servizio delle aziende che scelgono Venezia per ospitare eventi corporate, cene di gala, party, esposizioni e convention.

Grazie alla pluriennale esperienza nell’organizzazione di eventi sia di carattere commerciale che culturale a Venezia, Oltrex – KV Group mette a disposizione il proprio know how nella scelta della sede più adatta, negli allestimenti, ospitalità, trasporti e autorizzazioni.

Per qualunque tipo di informazione è sufficiente chiamare il numero di telefono +39 041 2960840 #2.

 

 

 

Le migliori locations per i tuoi eventi a Venezia

Pala ExpoVenice
|

Pala ExpoVenice: dove il tuo evento è protagonista! Il Pala ExpoVenice è la nuova area multifunzionale alle porte di Venezia. La struttura copre 10.000 mq per una superficie totale di 50.000 mq e si trova all’inizio del “Ponte della Libertà”, il ponte che collega il centro storico di Venezia con la terraferma.

Arsenale di Venezia
|

L’Arsenale di Venezia era un complesso di cantieri e armerie statali raggruppati in un unico stabile. È stata il fulcro dell’industria navale di Venezia durante la metà del secondo millennio avanti Cristo.

Fondazione Giorgio Cini
|

Le prime notizie sull’Isola di San Giorgio Maggiore risalgono al 790, anno di edificazione di una chiesa dedicata a San Giorgio; nel 982, l’abate Giovanni Morosini ottenne l’Isola dal Doge di Venezia, Tribuno Memmo, allo scopo di fondarvi un monastero benedettino.

Hotel Excelsior
|

Affacciato direttamente sulla spiaggia del Lido di Venezia, l’Hotel Excelsior è un capolavoro dell’arte veneziana degli inizi del Novecento. Le meravigliose sale con vista sul mare, la cucina di alto livello, la professionalità dello Staff sono gli ingredienti che confermano l’Hotel Excelsior, anno dopo anno, la location perfetta per i ricevimenti di nozze.

Hotel Monaco & Grand Canal – Sala del Ridotto
|

L’Hotel Monaco & Grand Canal si trova là, dove le acque del Canal Grande incontrano le acque del Bacino di San Marco. Una posizione impareggiabile, forse unica per vivere e sentire la vera anima di Venezia.

Molino Stucky Hilton
|

Il nuovo Molino Stucky Hilton Venice possiede sia il fascino storico del suo illustre passato, ma anche il più grande, moderno e attrezzato Centro Congressi a Venezia.

Nappe Arsenale di Venezia
|

Le Nappe dell’Arsenale (Tese delle Nappe 89 – 90 – 91) sono tre tese comunicanti tra loro per un totale di oltre 3.500 mq di superficie. Rappresentano la location ideale e suggestiva per ospitare eventi mondani, mostre e
performance.

Palazzo Ca’ Vendramin Calergi
|

La data di costruzione di Ca’ Vendramin Calergi è incerta, ma gli storici fissano l’inizio dei lavori nel 1481, quando vennero acquistati i vecchi immobili dell’area su cui doveva sorgere il nuovo edificio.

Palazzo Ca’ Zenobio
|

Accanto alla Chiesa di Santa Maria dei Carmini, si trova uno dei più imponenti palazzi barocchi mai costruiti a Venezia. L’architetto progettista, Antonio Gaspari, studente e collaboratore di Baldassarre Longhena, era conosciuto per le sue ristrutturazioni conservative e il design d’interni.

Palazzo Cavalli Franchetti
|

Palazzo Cavalli Franchetti, destinato dall’Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti ad ospitare attività culturali, è un imponente palazzo neogotico ai piedi del ponte dell’Accademia esteso verso Campo Santo Stefano.

Palazzo del Cinema
|

Il Palazzo del Cinema: cornice tra Mare e Laguna. È disposto su quattro piani, può ospitare fino a 1.017 persone nella Sala Grande e dispone di ulteriori quattro sale capaci di accogliere da 48 a 161 persone

Palazzo Grassi
|

Situato in Campo San Samuele e affacciato sul Canal Grande, Palazzo Grassi presenta grandi mostre temporanee di cui alcune si basano in tutto o in parte sulle risorse della collezione Pinault.

Palazzo Pisani Moretta
|

Il Palazzo, costruito nella seconda metà del sec. XV, dalla famiglia Pisani, è situato in uno dei punti più affascinanti del Canal Grande tra il ponte di Rialto e Ca’ Foscari.

Palazzo Hotel Ca’ Sagredo
|

Il Palazzo risale originariamente al XIII secolo; edificato per conto della famiglia Morosini, è stato più volte ristrutturato nel corso della sua storia.
Il primo proprietario fu Lorenzo Morosini, fratello di Domenico, uno dei patrocinatori dell’Accademia Pellegrina cui aderirono pittori del calibro di Tiziano e Tintoretto, di cui abbiamo notizia attraverso un documento risalente al 1570.

Punta della Dogana
|

Con la sua forma perfettamente triangolare, Punta della Dogana divide il Canal Grande dal Canale della Giudecca. L’ex porto monumentale della città ospita mostre di opere dalla collezione di François Pinault dopo un importante progetto di riqualifica voluto dalla François Pinault Foundation.

Scuola Grande di San Rocco
|

La decisione di costruire un grande edificio da destinare a nuova sede della Scuola (v. fig.1) risale al 1499 e precede di almeno 25 anni la stipula effettiva del contratto di compravendita del terreno necessario

Scuola Grande San Giovanni Evangelista
|

Il complesso edilizio della Scuola di San Giovanni Evangelista è il risultato di un avvicendarsi secolare di interventi architettonici e decorativi che, a partire da una prima limitata fabbrica della metà del Trecento, andò gradualmente ampliandosi con l’accrescersi dell’importanza devozionale e economica della Scuola

Teatro La Fenice e Sale Apollinee
|

Fondato nel 1792, il Teatro La Fenice è stato nell’Ottocento sede di numerose prime assolute di opere di Rossini (Tancredi, Sigismondo, Semiramide), Bellini (I Capuleti e i Montecchi, Beatrice di Tenda), Donizetti (Belisario, Pia de’ Tolomei, Maria de Rudenz), Verdi (Ernani, Attila, Rigoletto, La traviata, Simon Boccanegra).

Teatro Malibran
|

Il Teatro San Giovanni Grisostomo, conosciuto come Teatro Malibran, è conosciuto come teatro il teatro d’opera di Venezia. Fondato nel 1678 dalla famiglia Grimani, il suo scopo principale era quello di luogo d’intrattenimento per l’aristocrazia e per omaggiare la famiglia Grimani.