» » Hotel Monaco & Grand Canal – Sala del Ridotto

Hotel Monaco & Grand Canal – Sala del Ridotto

pubblicato in: Venice Locations 0

Luogo: San Marco

L’Hotel Monaco & Grand Canal si trova là, dove le acque del Canal Grande incontrano le acque del Bacino di San Marco. Una posizione impareggiabile, forse unica per vivere e sentire la vera anima di Venezia.

L’Albergo, uno dei più rinomati 4 stelle lusso di Venezia, si affaccia sul Canal Grande ad un passo da Piazza San Marco. A fianco di Ca’ Giustinian, sede storica della Biennale, vanta una vista mozzafiato sulla Basilica della Salute, Punta della Dogana, l’Isola della Giudecca e l’Isola di San Giorgio.

L’Hotel Monaco & Grand Canal si erge sull’antico Palazzo Dandolo, che già nel XVII secolo accolse il primo “Ridotto”, luogo di incontro e relazioni sociali. Originariamente, il “Ridotto” offriva alla nobiltà veneziana divertimenti e svaghi, quali il gioco d’azzardo ed il piacere delle cortigiane e fu uno dei luoghi preferiti da Giacomo Casanova.

Grazie ad un accurato restauro conservativo arricchito da un design moderno, all’interno del palazzo la storia e la tradizione si fondono alle linee contemporanee creando una suggestione che non ha pari nella città.