» » Degustamare. Pesce e vini in un mare di gusto e cultura

Degustamare. Pesce e vini in un mare di gusto e cultura

pubblicato in: Eventi a Venezia 0

degustamare_oltrexAnche il pesce ha le sue preferenze in fatto di vino. Per conoscerle e apprezzarle, ora c’è Degustamare, rassegna di promozione e valorizzazione dei prodotti della pesca insieme ai vini tipici della costa italiana. Una formula innovativa, insieme culturale e degustativa, che trasforma il Pala Expo Venice in una vera e propria piazza del gusto mediterraneo. Da assaporare e conoscere attraverso eventi e approfondimenti di esperti di settore, in collaborazione con il Ministero delle Politiche Agricole, Regione del Veneto con la cucina di Elior.

AD EXPO VENICE AQUAE TUTTI I GIORNI DEGUSTAZIONI, CULTURA ED EMOZIONI, DALLE 11.30 ALLE 12.30 E DALLE 15.00 ALLE 18.00

“Degustamare – Piazza delle Marinerie d’Italia” è anche un’area del padiglione di 2.000 m², connotata da un segno grafico che rappresenta un pesciolino stilizzato, ripetuto più volte a richiamare le decorazioni a mosaico bizantine che caratterizzano molti monumenti veneziani. L’area ha una valenza comunicativa ed espositiva con desk dedicati a OP, GAC e aziende vinicole, dove verranno fornite indicazioni sui territori di provenienza nonché presentati prodotti e materiali informativi su proprietà organolettiche, modalità di preparazione, abbinamenti.

E ogni venerdì e sabato, alle ore 18:00, eventi speciali dedicati ai migliori vini di costa, raccontati e vissuti in ogni loro sfumatura.

Per maggiori informazioni