Oltrex è lo storico operatore veneziano attivo nei comparti della ricettività turistica, del MICE, del marketing e della comunicazione. Ha sede nel sestiere di Dorsoduro, davanti al Terminal croceristico di San Basilio, a pochi passi dall’inizio delle “Zattere”.

Nato nel 1972, è entrato a far parte nel 2016 del network di KV Group che include altre tre segmenti: incoming, outgoing (con i marchi Kiari Viaggi e Casanova Tour, quest’ultimo avente sede a Venezia, Piazzale Roma) e il contact center KV Contact, avente sede presso il VEGA Parco Scientifico Tecnologico di Venezia.

L’ingresso in KV Group e la sinergia con le altre diramazioni del gruppo permettono ad Oltrex di rafforzare l’offerta e le competenze nell’organizzazione di eventi e congressi, rimarcare la leadership a Venezia e nel Veneto, allargandola al territorio nazionale.

L’esperienza di Oltrex nell’organizzazione dei grandi eventi inizia nel 1992 come agenzia ufficiale del Carnevale di Venezia in collaborazione con Fininvest; dopo una breve pausa riprende a collaborare all’organizzazione del Carnevale, in maniera continuativa, dal 1995 al 2001.

Negli stessi anni l’azienda rafforza le competenze nell’organizzazione di congressi ed eventi ed entra a far parte delle principali organizzazione del settore: MPI (Meeting Professional International), ICCA (International Congress and Convention Association) e SITE (Society of Incentive & Travel Executives), diventa inoltre provider per ECM (programma di Educazione Continua in Medicina).

Nel 2000, grazie alla collaborazione con la Fondazione La Biennale di Venezia per la Mostra d’Arte Cinematografica, sviluppa al proprio interno un reparto di Marketing e Comunicazione dedicato al coinvolgimento delle Aziende nelle più importanti manifestazioni veneziane. In breve tempo Oltrex diventa partner del Comune di Venezia, Ve.La, e della società fieristica veneziana Expo Venice con il compito di reperire e gestire contratti di sponsorizzazione e agevolando, in questa veste, operazioni mirate alla conservazione del patrimonio storico artistico di Venezia.

Oggi, grazie all’ingresso in KV Group, Oltrex rappresenta una realtà in continua crescita, in grado di fornire le migliori soluzioni riguardanti l’Organizzazione di Congressi ed Eventi, Marketing e Comunicazione, Prenotazioni Alberghiere, Logistica, Tour Operating e Servizi, Call Center e Service Audiovideo.