» » Carnevale 2016 di Venezia con bambini

Carnevale 2016 di Venezia con bambini

posted in: News 0

venezia bambiniVenezia è una delle città più magiche e suggestive al mondo soprattutto durante il Carnevale. Questo è il periodo dove le calli si popolano di maschere e la città si colora di coriandoli, stelle filanti e di un’atmosfera d’incanto.
Portare i bambini a Venezia durante il Carnevale è sicuramente un’esperienza unica e per fargli scoprire la storia e le curiosità di Venezia in maniera facile e divertente, vi proponiamo un itinerario teatrale che si svolgerà in esclusiva durante il Carnevale di Venezia 2016 e adatto anche ai più piccoli.

 

Segreti a Venezia: l’itinerario teatrale adatto ai bambini! Gratis fino a 16 anni!

Gli attori della famosa compagnia Pantakin vi accompagneranno per le calli e segreti di Venezia. Un salto nel tempo che vi spingerà ad essere gli attori di una messa in scena in movimento, spingendovi nel cuore della vita della Serenissima e del suo Carnevale.
A Venezia, a partire dalla metà del XV secolo, i nobili e i ricchi si facevano precedere da un servo munito di lanterna detto “Codega“, affinché illuminasse il loro andare nel buio della notte allietandoli con aneddoti e racconti. Oggi il vostro personale “Codega” vi guiderà nei meandri di mistero che bagnano la laguna.
L’attore della compagnia “Pantakin” sarà il vostro “Codega” personale e vi svelerà i misteri del Casanova e del Levantino, del gondoliere che volle farsi sacerdote e dell’elefante che trovò rifugio in una chiesa. Scoprirete perchè un angelo è stato posto a guardia di un palazzo e perchè il ponte tra due conventi è detto Ponte del Diavolo, ma anche il linguaggio nascosto dei ventagli e la storia dei numerosi fantasmi che ancora oggi si dice vivano in città.
Attraverso i racconti del vostro Codega personale voi e i vostri bambini sarete accompagnati nei luoghi della Venezia insolita e segreta, discosta dalla pacifica confusione del Carnevale, per scoprire alcune curiosità della storia e della vita quotidiana della Serenissima, fatta di grandi personaggi come piccole vicende.
Un evento coinvolgente ed emozionante per tutta la famiglia, un modo divertente e insolito di vivere il Carnevale di Venezia respirando l’atmosfera autentica della città!

Gratis fino a 16 anni! Scopri e prenota —–> Segreti a Venezia: itinerario adatto ai bambini!