AltaBirra – Laboratori di degustazione di birra artigianale: Birrificio M’ANIS
» » AltaBirra – Laboratori di degustazione di birra artigianale: Birrificio M’ANIS

AltaBirra – Laboratori di degustazione di birra artigianale: Birrificio M’ANIS

pubblicato in: Eventi a Venezia 0

Domenica 18 ottobre, a partire dalle ore 18.00, lo spazio Alta Birra del padiglione Expo Venice, ospiterà la degustazione guidata con Mastro Birraio del birrificio M’ANIS.

Il birrificio porterà in degustazione le birre, M’ANIS 3.9 GLUTEN FREE, M’ANIS MUSIC 4.5, M’ANIS 5.0, M’ANIS 5.5, M’ANIS 7.3, M’ANIS 8.6.

Informazioni sul birrificio M’ANIS:

La conoscenza, l’esperienza e il controllo del processo dalle origini, per offrire sempre il meglio della qualità.
M’ANIS è il frutto di un pensiero, espresso, nella sua forma finale, da un packaging inusuale e moderno, che sa raccontare una storia dietro alle lettere impresse nero su bianco. M’ANIS è infatti l’acronimo che raccoglie l’eredità dei progenitori, Margherita e Narciso Sfoggia. È il risultato del loro impegno e della loro passione, portato a compimento dai figli e, recentemente, anche dai nipoti.

Prima di diventare birra, M’ANIS è un viaggio dalla terra ai sensi, un percorso ricco di note ed emozioni che possiamo incontrare e conoscere perché custodite nelle materie prime utilizzate. In M’ANIS ritroviamo l’acqua dello Schievenin, preziosa fonte delle Prealpi Bellunesi che alimenta la pianura Trevigiana, e pregiati malti che donano finezza e fragranza.

Tutti i processi produttivi – e questa è una caratteristica che rende unica la birra M’ANIS – sono controllati dall’azienda stessa attraverso società collegate, come la Sfoggia Agriculture Division Srl e la Sfoggiatech Srl.

Contribuiscono poi sensibilmente all’arricchimento sensoriale i migliori luppoli d’annata e, infine, il lievito, proveniente da ceppi importanti.

M’ANIS ha inoltre il pregio di poter vantare l’expertise della mano del malzmeister e braumeister, cha sa donare alle singole birre una forte identità.
Negli ultimi anni, l’azienda ha presentato anche l’unica e originale M’ANIS 3.9, prodotta con 100% malto di riso italiano. Il riso, cereale nobile per eccellenza, non contiene glutine e si presta pertanto alla creazione di un prodotto “naturalmente” gluten free.

Il cereale, il terreno, l’acqua… ecco il segreto di M’ANIS, il cui processo è interamente controllato dalla stessa azienda, dall’origine al prodotto finito e confezionato, a garanzia del consumatore finale.

Per maggiori informazioni